Carlo Incammisa

/profilo

Nasce ad Erice nel 1979.

 

Dopo la Maturità Scientifica si iscrive alla Facoltà di Architettura presso l'Università degli Studi di Palermo.

Consegue la Laurea in Architettura nel 2008 con la Tesi Progettuale dal titolo "Architettura per la Sanità - Recupero funzionale del Sanatorio Rocco La Russa".

 

Appena laureato si presta da subito a collaborare come progettista con colleghi di maggiore esperienza e nel marzo del 2010 inizia la sua attività iscrivendosi all'Ordine degli Architetti della Provincia di Trapani.

 

Si occupa prevalentemente di progettazione architettonica, interior design e rifunzionalizzazione di edifici esistenti.

Nell'attività progettuale viene posta particolare attenzione al rapporto tra conservazione e inserimento di forme e funzioni contemporanee.

I materiali vengono utilizzati nella loro essenzialità, gli arredi sono ridotti al minimo e sempre integrati al progetto architettonico.

Tutto è teso alla ricerca di una eleganza rarefatta fatta di proporzioni, luci, materiali e dall'equilibrio tra razionalità e sensualità.

 

Competenze Acquisite:

-  Progettazione Architettonica e Strutturale, iscritto all'Ordine degli Architetti n°1318;

-  Certificatore Energetico, iscritto all'Albo regionale al n°17353

- Abilitato al ruolo di Auditor dei sistemi di Gestione in riferimento alle norme Internazionali ISO 19011/2012 - ISO 9001/2008 - BS OHSAS 18001

-  Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione ed esperto in valutazione dei rischi in ambienti di lavoro

- Consulente Tecnico iscritto all'Albo del Tribunale di Trapani